UNITI RISORGEREMO

LEGGI TUTTO

le Notizie del COORDINAMENTO

Torna INDIETRO

INFORMAZIONI UTILI SUI PARCHEGGI IN OCCASIONE DI CESENA - CREMONESE

del a cura di Redazione Coordinamento Clubs Cesena

In occasione della prossima partita del campionato di calcio di Serie B tra Cesena e Cremonese, che si svolgerà nella serata di venerdì 18 aprile alle ore 20.30, il dispositivo di gestione dell'ordine pubblico per l’incontro dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, subirà consistenti modifiche rispetto agli assetti ordinari.
La necessità è dovuta ad esigenze di ordine pubblico che rendono necessaria la chiusura pedonale della via Spadolini.
Per i tifosi cesenati, quindi, non sarà possibile parcheggiare nella zona montefiore perché anche a piedi non potranno raggiungere direttamente lo stadio dalla via spadolini.
La sperimentazione di questo dispositivo, già attuato lo scorso mese di marzo in occasione della partita col Perugia, si rende necessaria per garantire la sicurezza di tutti gli appassionati che vorranno trascorrere la serata al Manuzzi.
Non subirà modifiche, invece, l’assetto solito sul lato della via Emilia con le chiusure delle strade che saranno attuate con le stesse modalità degli altri incontri.
"Invitiamo i tifosi del Cesena a non dirigersi al Montefiore, perchè non sarà possibile da quella zona raggiungere a piedi l’ingresso dello stadio - dichiara il Sindaco Paolo Lucchi - sarà preferibile utilizzare i parcheggi a sud, nella zona della via Emilia e dell’Ospedale, che distano pochi minuti a piedi dallo Stadio e la sera non sono molto frequentati, visto che molti dei servizi del nosocomio non sono aperti. Ulteriore alternativa, sono tutti i parcheggi nella zona della stazione ferroviaria (il parcheggio a pagamento termina alle ore 18:00), compresa la zona vigne che tramite il sottopasso della stazione ferroviaria o cervese, consentono di raggiungere la via Plauto o le laterali alla linea ferroviaria, dalle quali si può raggiungere lo stadio in pochi minutiL’amministrazione comunale, poi, mette a disposizione il parcheggio Mattarella, che nella fascia oraria 18.30 – 24.00 non sarà a pagamento. Per l’ultima gara di campionato, si prevede il tutto esaurito, quindi il notevole afflusso potrebbe comportare qualche rallentamento sulla viabilità e difficoltà a reperire i parcheggi. Per questo motivo, visto anche le previsioni meteo favorevoli, una buona alternativa all’auto potrebbero essere i veicoli a due ruote. Come al solito, consigliamo ai tifosi cesenati di non utilizzare le aree residenziali prossime allo stadio, per evitare disagi ai residenti. In queste zone, come sempre in occasione delle partite casalinghe, la polizia municipale manterrà alto il controllo, per garantire il pieno rispetto delle regole ed evitare penalizzazioni eccessive per i residenti nella zona".
Mi rendo conto dei disagi che queste decisioni ci porteranno – conclude il Sindaco Paolo Lucchi – Ma certamente le forze dell’ordine, nel programmarle, hanno pensato alla sicurezza di tutti noi, sia tifosi che residenti e pertanto vanno accolte di buon grado."

Torna INDIETRO

Aggiungi un commento

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. LEGGI TUTTO